La Storia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Direttore
    Posts
    9,239
    Reputation
    +11
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous

    BAYSIDE ROLEPLAY



    Vi siete mai chiesti da dove nasce BaySide RP? da dove nasce l'idea di un server ambientato in quella piccola cittadina? Beh questa è la vera storia del server fondato nel Maggio del 2011 da Robby_Vialpando e Cesar_Wialpont.

    Beh iniziamo a dire che ho conosciuto Cesar_Wialpont nel 2009, sul nostro primo server (Spaghetti RolePlay) Non eravamo molto "amici", non ci conoscevamo nemmeno molto bene, pero siamo stati in varie fazioni insieme e quindi abbiamo avuto modo di passare del tempo insieme..
    Nel 2010 lui fondo' un Server insieme a Mattia_Mak (anche un mio grande amico) e ci trovammo a fare una "fusione di server" tra il suo e il server di Frasco_Mancio (Attuale James_Wilson/Frasco95) dove io ero Admin.
    Cesar accetto' di fusionarsi con noi poichè conosceva l'altro founder di LA:RP (Cristian_Rampone).
    Così abbiamo avuto modo di stringere, tra cazzeggi in chat admin e altro..
    Dopo un po di tempo il nostro server (che comprendeva sia LA:RP che Beverly City) si unì a un progetto chiamato NEW EMPIRE CITY ROLEPLAY (il server ha avuto altri nomi che ora sinceramente non ricordo xD)
    Dopo Empire City io e Cesar, diciamo che ci siamo "abbandonati" per un po.. Poichè io ho iniziato a giocare su Ocean View Roleplay per tipo 6 mesi consegutivi e lui nel frattempo aveva un Server DM/Drift (ICS).
    Verso Gennaio-Febbraio Frasco95 decide di riaprire Los Angeles e io mi unisco al progetto abbandonando Ocean View..E diciamo che da QUI inizia la STORIA di BaySide!
    Dopo le prime settimane di apertura di Los Angeles tutto andava liscio, poi ci fu un periodo che Frasco95 non si capiva cosa voleva concludere, non si connetteva mai su Los Angeles, diceva che non aveva tempo per problemi e altro..
    Io nel frattempo ero molto attratto dalla cittadina di BaySide, e mi venivano molte idee su un Roleplay ambientato lì, non ero capace ovviamente di farne uno tutto mio, la voglia mi assaliva ma mi serviva una mano per fare un server decente e che rivoluzionava dai soliti server ambientati nelle solite cittadine..
    Stufo del comportamento di Frasco che non dava sue notizie e nel frattempo il server andava a rotoli senza utenza..
    Ritorno a dare uno sguardo a Ocean View che in quel periodo stava programmando la nuova ambientazione del server..
    Io feci una proposta per l'ambientazione a BaySide con tutti i dettagli etc.. ebbi molti voti positivi ma alla fine il server si ambiento a Los Santos!
    Poi un giorno beccai Frasco95 su un Server chiamato OXFORD CITY ROLEPLAY (Uno dei server del nostro amato Vez_Vialpando).
    Mi incazzai al massimo, poichè mi sentivo preso per il culo..
    Mandai a fanculo Frasco e andai sul Server DM di Cesar.
    Proposi a Mattia e Cesar di quest'idea del server a BaySide.. Mattia era d'accordo, ma a Cesar la cittadina BaySide gli stava sul cazzo lol, comunque alla fine si inizio' a scriptare una SAGC, a fare dei Map per BaySide etc..
    Dopo circa 1 mese eravamo "pronti" (anche se c'erano da fare ancora altre cose ma la fretta di aprire ci ha fottuto)
    Comprai un hosting e fu così che il primo BaySide Roleplay aprì.. Nel 2 Maggio del 2011, facendo un picco di 42/50 player (a quei tempi i player erano molto di meno di ora, quindi era un record abbastanza buono) una media abbastanza alta per quei tempi.. Anche se non siamo durati molto poichè la GM dava problemi, sopratutto il Concessionario che era una vera merda!
    Abbandonai il progetto e ritornai su Ocean View, mentre Cesar_Wialpont tento' di andare avanti cambiando ambientazione e andando a San Fierro!
    Ma alla fine BaySide chiuse a metà Giugno del 2011

    Dopo Cesar_Wialpont lavoro a Phoenix Cities Roleplay con Enzo_Ferrari e tutti gli utenti del vecchio BaySide.
    Abbandonai per un po' SA:MP (anche perchè era estate) e quindi non so dirvi cosa successe in realtà con Phoenix. (Comunque sia alla fine Phoenix chiuse)
    A Settembre del 2011 io e Cesar riprendiamo i contatti e parliamo di riaprire BaySide seriamente con una GM compatta e non come la vecchia che ha mostrato troppi bug.
    Quindi scarico subito una Carlito's Roleplay e inizio a tradurla, dopo lunghi mesi di lavoro riusciamo ad aprire con la BLACKSHARK V1 nel Dicembre 2011
    L'utenza era davvero al top gia dalle prime settimane, infatti la media si manteneva stabile sui 20/25 online..
    Uno dei problemi più grandi di tutte le aperture di BaySide è sempre stato il sistema concessionario.. Infatti ci ha sempre dato problemi a volte talmente che era buggato ti faceva incazzare e passare la voglia di giocare e mandare tutto a fanculo.
    Il bug del concessionario ci dava alla testa, creando sempre problemi, io come anche Cesar eravamo impegnati con la scuola e dopo un po di tempo stavamo pensando di fare una piccola manutenzione per sistemare questo problema..
    Cesar provava a ricreare dei concessionari stabili e che non davano problemi.. ma niente!
    Poi BaySide chiuse e dopo pochi giorni aprì Boreal City Roleplay con la stessa GM e qualche novità! (Cesar faceva parte del progetto, io abbandonai SA:MP per problemi a scuola)
    Boreal raggiunge una media stabile di 25/30 a volte anche dei 40, con Full slot utenti di 50/50!
    Poi altri founder di Boreal diedero libero accesso a degli scripter alla BlackShark, cosi la GM fu' rubata e pubblicata su Sciax2 facendo nascere il delirio!
    Boreal dopo un po chiuse, non so per quale motivo ma chiuse!
    La BlackShark era stata postata come "Boreal City RP GM" con i crediti della gm cambiati e delle offese agli scripter della GM e anche con dei comandi per settarsi admin etc.
    Dopo un po io e Cesar abbiamo pensato di pubblicare la BlackShark senza comandi fake e con i veri crediti!
    Così nel Marzo del 2012 abbiamo pubblicato la "BlackShark 4.0 - Classic Version" [Qui c'è il Topic della BlackShark!]
    Ovviamente nel frattempo io e Cesar senza dire niente, stavamo progettando la BlackShark "Ultimate" che doveva essere una GM estesa con moltissime novità, Database MySQL, UCP e altre cose..
    Diciamo che si lavorava senza impegno, cosi da non deludere nessuno se casomai non si apriva..
    Passarono molti mesi, alla fine io abbandonai del tutto SA:MP, era finita la scuola e non avevo voglia di passare un altra estate al PC.
    A giugno del 2012 Cesar si unì al progetto Los Angeles Roleplay che tutt'oggi continua a portare avanti insieme a Frasco95!

    QUI RICORDIAMO GLI ADMIN/UTENTI PIU' IMPORTANTI DI BAYSIDE!

    Le persone che ci hanno aiutato nel primo BaySide: Alex_Cross, Frankie_Wialpont, Aleh_Wialpont, Enzo_Ferrari, Raffy_Dellavalle, Gianix_Leon, Andrea_Leccese e Paolo_Lopez!

    Le Persone che ci hanno aiutato nel secondo BaySide: Chris_Evans, Alex_Cross, Raffy_Dellavalle, Steve_Cage, AndrYYYe, Vez_Vialpando, Den_Zarock, Paolo_Lopez, Daniele_Simpson e Joseph_Five


    Attualmente la BlackShark è una delle GM più scaricate dai "nabbetti" che vogliono aprire Server in pochi giorni e fare "utenza"!

    Per alcuni BaySide è stato il primo Server e per me è una gioia sentire un utente dire: "Il mio server di nascita è BaySide RP!"

    Un grazie a tutti quelli che ci hanno sempre seguiti, che nonostante tutto si sono divertiti insieme a noi!

    BaySide per sempre!! :riot:

    Forse ho saltato alcune parti o qualche persona in particolare, ma è passato del tempo e non riesco a ricordare tutto. :(

    Edited by JonkPocho - 4/12/2014, 17:31
     
    Top
    .
  2. LukeV
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed è cosi che scopro come è nato BaySide .. complimenti .. ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ( ͡° ͜ʖ ͡°)

    Group
    Member
    Posts
    1,922
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mandai a fanculo Frasco e andai sul Server DM di Cesar.

    YOU WAS LIKE A BROTHER FOR ME

    CITAZIONE
    Io nel frattempo ero molto attratto dalla cittadina di BaySide

    FAP?

    CITAZIONE
    QUI RICORDIAMO GLI ADMIN/UTENTI PIU' IMPORTANTI DI BAYSIDE!
    ...Paolo_Lopez......Andrea_Leccese....

    E NOT FRASCO.

    La mia firma ha un ricordo molto importante del vecchio progetto Phoneix City
     
    Top
    .
  4. LukeV
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Frasco e rimasto sotto shock LoL
     
    Top
    .
  5. Captive
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    però devo ammettere che il primo BS quello in cui mi portai tu Robby nonostante la GM non era delle migliori era abbastanza divertente :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    :O

    Group
    Member
    Posts
    3,502
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Ma sono un filantropo ù.ù ho aiutato in tutti e 2 i Bayside :O

    PS. Robby <3 Frasco <3 Cesar </3
     
    Top
    .
  7. LukeV
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raffy </\3
     
    Top
    .
  8. Sinatra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io, c'ero.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Direttore
    Posts
    7,170
    Reputation
    +12
    Location
    Istanbul

    Status
    Anonymous
    Uhmmm...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Direttore
    Posts
    9,239
    Reputation
    +11
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cesar_Wialpont @ 23/1/2015, 05:56) 
    Uhmmm...

    Cesar_Wialpont hai qualcosa da dire? AHAHAHAAHAH
     
    Top
    .
9 replies since 14/3/2013, 17:31   215 views
  Share  
.