SAMP 0.3.8 RC

Fase di prova e di sviluppo.

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    SA:MP NEWS



    Dopo due lunghi anni dall'ultimo aggiornamento di samp 0.3.7, proprio questa mattina Kalcor ci propone una futura versione la 0.3.8 (Clicca qui per andare al topic ufficiale)
    SA-MP 0.3.8 RC

    La versione 0.3.8 di SA-MP avrà modelli personalizzati sul server. Adesso sono supportati gli oggetti personalizzati e le pelli personalizzate del giocatore, con più tipi previsti per il futuro. Poiché questa funzionalità potenzialmente ha un ampio spazio per alcuni server, 0.3.8 viene inserito in RC in anticipo. Questo dà ai proprietari dei server un sacco di tempo per pianificare. Queste nuove funzionalità richiederanno un po 'di tempo per formalizzare, quindi essere paziente con il rilascio.

    Sebbene ci siano diverse nuove funzionalità di protezione relative a modelli personalizzati, questi non sono ancora abilitati nella creazione corrente. Usare solo la versione RC con persone che ti fidi, poiché potrebbero esservi difetti di sicurezza sconosciuti nei formati di modelli GTA: SA.

    Come funzionano i modelli personalizzati in SA-MP

    I modelli personalizzati vengono memorizzati con il server SA-MP, di solito nella cartella 'modelli'. Quando un giocatore si connette, viene fornito un elenco di tutti i modelli utilizzati dal server. I giocatori scaricano i modelli come richiesto e li memorizzeranno tramite CRC in una cartella "cache". Ogni server che il lettore si connette dispone di una cache di modello separata. La cache locale si trova sotto: Documenti \ GTA San Andreas File utente \ SAMP \ cache seguito dal server IP.Port.

    Per i pattini personalizzati del giocatore, il giocatore scaricherà tutti questi punti all'inizio del gioco, dal momento che il gioco non può essere interrotto per caricare le pelli. Per oggetti collegati al lettore come accessori, questi devono essere scaricati anche all'inizio. Per gli oggetti del mondo, questi saranno scaricati a seconda del mondo virtuale in cui si trovano. Ciò significa che è possibile avere mondi personalizzati che il giocatore non dovrà scaricare prima di entrare nel mondo virtuale.

    Formato del modello


    Il formato della pelle è lo stesso del normale formato del gioco. I modelli degli oggetti richiedono una collisione attaccata al dff e questa collisione deve essere collegata usando lo strumento kdff tool.

    I principali strumenti di modellazione per GTA: SA sono scritti per 3dsmax, anche se ci sono altri strumenti disponibili per il blender. Ho fatto un breve esercitazione di esportazione di blender disponibili qui.

    Definizione di modelli personalizzati nel file artconfig.txt

    I modelli personalizzati sono attualmente definiti nel file artconfig.txt del server. La linea AddCharModel viene utilizzata per aggiungere un nuovo modello di giocatore e AddSimpleModel viene utilizzato per definire un oggetto personalizzato, che include sia oggetti mondiali che oggetti che saranno collegati ai giocatori come accessori.

    Citazione:

    Le skin utilizzano un id compreso di 20000 a 30000 (10000 slot)
    Gli oggetti utilizzano ID negativi: da -1000 a -30000 (29000 slot)

    Altre correzioni da 0.3.7

    - Il contorno radar dovrebbe ora essere scalato correttamente in risoluzioni widescreen.
    - Un errore introdotto a PlayerPlaySound con ID di suono 0 dovrebbe essere risolto.
    - Gli attori devono ora essere in grado di ruotare nuovamente.

    download:

    0.3.8 Client RC1
    Installatore client SA-MP 0.3.8 RC1

    0.3.8 RC1 Server
    SA-MP 0.3.8 RC1 Windows Server
     
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